Tenuta campo di sasso
Un rosato unico, versatile e magnetico. La marcata identità territoriale del Rissoa si fonde armoniosamente con lo stile provenzale. Si esprime magnificamente in chiave gastronomica così come riesce a garantire leggerezza attraverso una bevuta espressiva e immediata. L’elegante tonalità cromatica si riflette in un gusto armonico e suadente, contraddistinto da quel delicato richiamo salmastro che ne racconta immediatamente l’intima affinità con i sapori della costa tirrenica.
V I S T A
Il vino si presenta con un colore rosa tenue, luminoso brillante, mantenendo le caratteristiche dell’annata precedente. Le sfumature delicate richiamano la buccia cipolla, esaltando la sua eleganza visiva.
O L F A T T O
Il bouquet conserva le tipiche note fruttate di pompelmo rosa e albicocca, arricchite da sentori floreali e di infusione, con richiami al tè e alla camomilla. Emergono lievi sfumature balsamiche, che aggiungono profondità e complessità profilo aromatico.
G U S T O
All’assaggio, il vino offre un ingresso ampio e avvolgente, con un ottimo volume in bocca. L’acidità ben integrata allunga il finale, donando freschezza e persistenza. Le sensazioni dolci si bilanciano con una chiusura sapida e vibrante, lasciando una piacevole armonia gustativa.